Obbligatoria per legge, l’assicurazione per la responsabilità civile verso terzi ci mette al riparo per i danni cagionati con colpa nell’ambito dell’esercizio dell’attività professionale, ma sono necessarie, allo stesso tempo, prudenza e attenzione. Ecco i consigli pratici dell’esperta, all’insegna di tre parole: diligenza, imprudenza e imperizia. Si parla molto sulla stampa di categoria di servizi in farmacia e di come…
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Beauty in Farma Awards – Best advertising campaign – BioNike Absolute Mascara Adv Campaign
La campagna si propone di posizionare Absolute Mascara come la scelta ideale per chi desidera ciglia volumizzate, allungate e incurvate, senza compromettere il comfort e il benessere della pelle e degli occhi più sensibili. Il concept “Beauty is a feeling” è il messaggio emozionale di BioNike che abbraccia il valore della bellezza autentica, elevando il makeup a simbolo di cura…
continua a leggereAntiallergici e antistaminici, i dati di sell-out: mercato in crescita
Gli esperti prevedono un incremento delle patologie che richiedono l’impiego di questi farmaci, che raggiungono ormai i 27 milioni di confezioni vendute in farmacia, per un giro d’affari di oltre 227 milioni di euro. Ecco che cosa suggeriscono i dati sell-out forniti da Pharma Data Factory. L’arrivo del bel tempo, con giornate di sole, luce prolungata e temperature gradevoli, invitano…
continua a leggereBeauty in Farma Awards – Best Digital Project – Rilastil Acnemay
Progetto digital per comunicare la linea Acnestil e offrire gratuitamente ai consumatori videoconsulti con dermatologi. Per garantire la corretta visibilità media al progetto, sono stati create diverse attività: contenuti social media sulle principali piattaforme, collaborazioni con big influencer, opinion leader e dermatologa social; collaborazione con Mypersonaltrainer e pubblicità trasmessa durante il programma “Sos Acne” di Real time Tv e Discovery…
continua a leggereBeauty in Farma Awards – Best Education Program B2C – Heliocare cerca il tuo neo
Evento nazionale di consulenze specialistiche gratuite per coloro che desideravano effettuare uno screening dermatologico con controllo dei nei. Una clinica mobile con due ambulatori che per tutto il mese di maggio ha fatto tappa in 20 città italiane e ha offerto visite di controllo dei nei gratuite, consigli sulle buone abitudini al sole e sulla corretta fotoprotezione. 1952 le visite…
continua a leggereBeauty in Farma Awards – Best Education Program B2C – Skinius Progetto Derma Mese
Il format DERMA MESE è una campagna nazionale di sensibilizzazione e screening su specifiche patologie dermatologiche, volta a rafforzare il legame sinergico tra farmacista, protagonista dell’iniziativa, cliente/paziente e dermatologo. La prima edizione è stata dedicata alla Dermatite Seborroica, sensibilizzando coinvolgendo circa 500 farmacie, oltre 2.000 dermatologi ISPLAD e quasi 30.000 cittadini, facilitando così l’accesso alla diagnosi. Come è nata l’idea…
continua a leggereE-commerce, crescono gli acquisti nel Beauty & Pharma. Lo scontrino medio è 37 euro
Sono 35 milioni i “consumatori digitali”, coloro, cioè, che fanno acquisti online, e ogni anno aumentano di oltre un milione. Un fenomeno ormai consolidato che fa parte delle abitudini quotidiane di acquisto in tutti i settori, dalla moda all’arredamento, dal food ai prodotti farmaceutici alla cosmetica. Lo confermano i dati diffusi dall’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – School of Management del…
continua a leggereBeauty in Farma Awards – Best Marketing Project – Il primo ciuccio te lo regala Chicco
Il progetto “Il primo ciuccio te lo regala Chicco” ha previsto la distribuzione del prodotto Physioforma Micrò nelle farmacie selezionate per l’iniziativa e l’ingaggio del consumatore tramite la diffusione dei materiali di comunicazione in collaborazione con agenzia partner. Infine, il ritiro del succhietto nella farmacia scelta parallelamente a buoni sconto legati all’attività, per generare drive to store. Come è nata…
continua a leggereIl coraggio del consiglio: perché in farmacia serve “osare” di più
Il consiglio è il cuore della professione, ma troppo spesso lo trattiamo come un’aggiunta, qualcosa che viene dopo. In realtà dovrebbe venire prima di tutto, per non limitarsi ad assecondare le richieste di un cliente sempre più informato, ma per cercare di guidarlo con competenza. In farmacia ogni giorno si ripetono scene che sembrano tutte uguali: un cliente entra, espone…
continua a leggereBeauty in Farma Awards – Best CSR Project – BioNike X Worldrise SEAtizen Science 2024
Nel 2024 BioNike è partner del progetto SEAtizen Science nel Golfo Aranci in Sardegna, per promuovere la partecipazione attiva dei cittadini nella protezione dell’ecosistema marino. I partecipanti hanno contribuito ai progetti Il Golfo dei Delfini, Riforestazione Marina e Seaty attraverso attività di snorkeling, avvistamento delfini con uscita in barca, biopasseggiate, contribuendo in maniera significativa ad attività di raccolta dati e…
continua a leggereBeauty in Farma Awards – Trattamento Antiage dell’anno – Korff Collagen Age Filler Crema Ricca Viso
Collagen Age Filler Crema Ricca Viso è ideale per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo. È arricchita da numerosi attivi, tra cui il collagene marino nativo, presente in tutta la linea Collagen Age Filler, caratterizzato da elevata dermoaffinità: è il collagene più simile a quello della nostra pelle e, quindi, più facilmente assorbibile. È indicata per tutti i tipi di pelle,…
continua a leggereObesità, nasce un nuovo modello per la prevenzione e la sanità di prossimità
È stata presentata a Bergamo, presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII, la Rete Italiana Obesità: un progetto innovativo nato per affrontare in maniera integrata e condivisa le grandi sfide poste da obesità, sovrappeso e disturbi del comportamento alimentare. L’iniziativa, promossa dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani insieme all’on. Stefano Benigni, rappresenta un passo strategico verso una sanità centrata sulla…
continua a leggere“Non romperle!” al via la campagna di prevenzione per ossa più forti
L’osteoporosi è una patologia silenziosa che colpisce oltre 4 milioni di italiani -quasi l’80% donne- e il numero è destinato a crescere. Le fratture da fragilità, che colpiscono soprattutto polso, omero, vertebre e femore, costano infatti ogni anno al Sistema sanitario circa 10 miliardi di euro, tra cure, riabilitazione e ricoveri. A questi si aggiungono gli impatti indiretti: giornate lavorative…
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