Gloss volumizzante dalla texture in gel trasparente, arricchita con principi attivi dall’effetto rimpolpante, per labbra immediatamente piene. Il complesso di principi attivi lipofili ha la capacità di massimizzare il volume delle labbra e minimizzare le rughe verticali “a codice a barre”. I pigmenti a reazione pH contenuti nella formula entrano a contatto con le labbra, rilasciando una leggera tonalità di…
continua a leggereCategoria: Attualità
Beauty in Farma Awards – Prodotto dell’anno per il contorno occhi – Apricot Beauty Glow Getter Eye Pads Vitamin C
Patch Riutilizzabili per il contorno occhi dermatologicamente testati. Il silicone permette la creazione di uno speciale microclima tra pelle e patch. Infusi con vitamina C, aiutano a schiarire le occhiaie, stimolano la produzione di collagene, garantiscono un incarnato più uniforme e radioso e una pelle più liscia, con rughe ridotte. Dopo l’utilizzo possono essere puliti e sono pronti per l’utilizzo…
continua a leggereBeauty in Farma Awards – Linea Haircare dell’anno – Bioclin PRO Linea Shampoo Dermatologici
Dalla ricerca Ganassini, la nuova linea di Shampoo dermatologici Bioclin Pro nasce per offrire un approccio nuovo e più completo alle problematiche del cuoio capelluto (sensibile, irritato, con forfora o dermatite seborroica). Prodotti dall’elevata efficacia abbinata a texture piacevoli, cremose, leggermente schiumogene e con profumi avvolgenti, per un’esperienza d’uso estremamente sensoriale, fondamentale per l’adesione al trattamento. I capelli risultano morbidi…
continua a leggereFarmacia, ritorno al futuro
Cambiare va bene, ma bisogna anche avere idee ben chiare su come innovare la propria farmacia e sulla strada da percorrere per evitare errori e con l’obiettivo di puntare al meglio. Un aiuto in tal senso lo ha offerto a Cosmofarma Exhibition il convegno, proposto da Pharma Data Factory (Pdf) in collaborazione con Jakala, sullo stimolante tema “Farmacia 2030: evoluzioni…
continua a leggereCeliachia: l’81% dei pazienti non ha più paura, l’88% non si vergogna
La celiachia oggi non fa più paura e non è una condizione di cui vergognarsi, né per i pazienti né per i caregiver. Questo quanto emerso da un’indagine promossa dal brand Nutrifree, in occasione del Mese della Celiachia e condotta da Personalive su oltre 3.000 persone – tra celiaci, intolleranti e caregiver, ha messo in evidenza difficoltà e bisogni delle…
continua a leggereBeauty in Farma Awards – Linea Haircare dell’anno – Nuxe Linea Hair Prodigieux
Un nuovo rituale naturale con l’iconica profumazione Huile Prodigieux e una formula che presenta un minimo del 93% di ingredienti di origine naturale. Con olio di camelia rosa fermentato attraverso una tecnologia brevettata, ricco di acido oleico, dalle proprietà nutrienti e riparatrici, arricchito con molecole attive, fra cui un glicolipide simile alle ceramidi. La routine è composta da 4 step:…
continua a leggereIntelligenza artificiale in farmacia: opportunità e regole per un uso consapevole. Guida gratuita alle applicazioni più utili e sicure
L’intelligenza artificiale sta imponendo la sua presenza anche nel settore sanitario e farmaceutico, e promette una vera e propria rivoluzione anche all’interno delle farmacie. Da Club Farmacisti, una guida con tutte le informazioni necessarie per capire e sfruttare al meglio l’AI nella tua farmacia. L’intelligenza artificiale è ormai parte integrante della nostra quotidianità e si sta affermando come una risorsa…
continua a leggereRaffaele La Regina: “Coraggio, pazienza e curiosità”
La farmacia dei servizi sempre più si delinea come un obiettivo da perseguire, perché consente alla categoria di ampliare l’offerta e di proporsi come reale primo presidio territoriale del Ssn. Ma questo obiettivo riguarda tutta la categoria o è appannaggio soltanto di pochi, di chi ha le “spalle grosse”? Per ampliare i servizi, infatti, ci vogliono tempo, soldi, personale, disponibilità,…
continua a leggereBeauty in Farma Awards – Maschera Haircare dell’anno – Èden Maschera Argan Stop Doppie Punte
Nutre e ristruttura i capelli dall’interno, grazie alla sua formula esclusiva a base di olio biologico di Argan, rendendoli leggeri e setosi in un’avvolgente combinazione fruttata e al tempo stesso accattivante dalle note di agarwood. Indicato per tutti i tipi di capelli, li idrata in profondità proteggendoli dagli agenti esterni. Si applica sui capelli ancora umidi e si lascia in…
continua a leggereBeauty in Farma Awards – Trattamento Anticaduta dell’anno – Phyto Paris Phytocyane integratore alimentare expertise anticaduta
Integratore alimentare per contrastare il diradamento e la perdita di densità dei capelli, ha una formula frutto della ricerca Phyto Paris e della sua expertise anticaduta che combina gli ingredienti nella giusta dose: Fitosteroli di Pino associati a Zinco Gluconato, Taurina e Polifenoli d’Uva. L’obiettivo è rallentare la caduta, stimolare la naturale crescita dei capelli e aumentare la densità. Formula…
continua a leggereIl mal di testa è il disturbo più diffuso, ma ancora sottovalutato
Il mal di testa è uno dei disturbi più comuni tra la popolazione italiana, ma la sua incidenza e il suo impatto sulla qualità della vita vengono spesso sottovalutati. Il disturbo è conosciuto dal 90% degli italiani. Tuttavia, in assenza di un’esperienza diretta, tende a essere minimizzato. Secondo il professor Piero Barbanti, neurologo dell’Associazione Neurologica Italiana per la Ricerca sulle Cefalee (Anircef), sono…
continua a leggereBeauty in Farma Awards – Linea Bodycare dell’anno – Fiocchi di Riso Linea Donna
Fiocchi di Riso ha studiato una linea completa di prodotti pre e post-parto, per l’igiene intima e per il trattamento delle smagliature. I nuovi preparati sono realizzati con formulazioni dermoaffini che rispettano il naturale equilibrio cutaneo e le esigenze di tutte le donne. La linea si compone di Detergente Intimo Lenitivo, Detergente Intimo Attivo, Detergente Intimo Quotidiano, Olio Smagliature e…
continua a leggerePrevenzione cardiovascolare: riparte “Dai valore al tuo cuore”, fino al 7 giugno consulti gratuiti
La salute del cuore torna protagonista con la nuova edizione del tour nazionale “Dai Valore al tuo Cuore”, la campagna itinerante promossa da Corman in collaborazione con OMRON Healthcare. Dal 17 maggio al 7 giugno, un van appositamente allestito farà tappa in 14 città italiane per offrire, in modo gratuito e senza prenotazione, tre esami fondamentali per la prevenzione cardiovascolare:…
continua a leggere