Farma Mese di ottobre è in distribuzione. Nelle prossime settimane raggiungerà le farmacie italiane ed è già consultabile in versione sfogliabile.
Nell’intervista di copertina Fabrizio Pregliasco ci parla dell’influenza in arrivo e dell’importanza di prepararsi adeguatamente con la campagna vaccinale.
Parliamo poi di clienti: quali sono quelli “profittevoli”? Come riconoscere quelli che maggiormente incidono sulla sostenibilità economica della nostra farmacia? Saperli gestire in maniera corretta significa avere una visione solida e proiettata al futuro della propria impresa.
Deblistering: Il Consiglio di Stato, con parere n. 992/2025, si è espresso in modo chiaro e articolato su questo tema, di grande interesse per il farmacista.Vi spieghiamo nei dettagli come dovrà comportarsi il farmacista in questo processo di sconfezionamento del farmaco e quali sono i vantaggi indubbi di questo servizio.
Un secondo approfondimento legislativo riguarda l’acquisto da parte dei Comuni di farmacie private, alla luce di una recente sentenza del Tar.
In tema di compravendita, quale può essere il supporto dell’Intelligenza artificiale? Lo scopriamo insieme con il nostro esperto alle prese con Chat Gpt. Ancora, cos’è il deconsumo infelice e perché riguarda anche la farmacia?
Tutto questo e molto altro nel numero in distribuzione, già consultabile in anteprima qui.