Beauty in Farma Awards – Supplement Antiage dell’anno – Cosmetici Magistrali Nutriage Oral

Integratore alimentare studiato per essere usato in sinergia con i trattamenti cosmetici antiaging.
La sua formula, grazie agli ingredienti contenuti, aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione della pelle.
Contiene zinco, selenio, vitamina C, è senza glutine, senza lattosio ed è vegan.

Elena Balini, Product Manager, Cantabria Labs Difa Cooper

Quali i plus di questo prodotto?

Nutriage oral è un integratore alimentare studiato per essere usato in sinergia ai trattamenti cosmetici antiageing. I principali benefici sono:

Protezione dallo stress ossidativo: grazie alla presenza di zinco, selenio e vitamina C, Nutriage Oral contribuisce a proteggere le cellule dai danni causati dai radicali liberi.

Supporto alla formazione del collagene: la vitamina C contenuta nella formula favorisce la normale formazione del collagene, fondamentale per mantenere l’elasticità e la tonicità della pelle.

In aggiunta, contiene ingredienti quali Melatonina, Apigenina, Acido Ialuronico noti in letteratura per:

Melatonina: aumenta i processi di autofagia (meccanismo cellulare di rimozione di componenti citoplasmatici danneggiati), agisce come un potente antiossidante e migliora i meccanismi di riparazione dei danni che causano l’ageing.

Apigenina: ha un’attività antiossidante. Riduce l’espressione delle metalloproteinasi. Promuove il rinnovamento dermico contribuendo a rimuovere le cellule senescenti.

Acido Ialuronico: supporta la struttura cutanea stimolando la produzione di collagene ed elastina. Aumenta l’idratazione cutanea e la sua attività antiossidante promuove una protezione contro i fattori esterni che influenzano l’invecchiamento cutaneo.

Senza glutine, senza lattosio, vegan.

A chi si rivolge e quali i risultati?

Nutriage Oral è pensato per chi desidera integrare la propria routine di bellezza con un integratore alimentare, in particolare per coloro che utilizzano antietà e cercano un approccio in&out: donne, uomini dai 40 anni in su.

Uno studio randomizzato prospettico su 40 soggetti, ha dimostrato come la strategia In&Out a base di melatonina (Nutriage Oral più Nutriage Cream) contribuisce a mitigare i segni dello skin ageing e migliorare la funzione barriera della pelle. La strategia in&out ha dimostrato di essere più efficace nell’aumentare l’idratazione cutanea (+23,6%) e ridurre la profondità delle rughe (-18,5%).

Con lo scorrere del tempo la nostra pelle subisce tanti cambiamenti, uno tra i fattori che più influenzano l’invecchiamento della pelle è la diminuzione dei ceramidi (lipidi importanti per l’omeostasi della skin-barrier) che determina una maggiore TEWL (transepidermal water loss). L’approccio In&Out ha dimostrato di aumentare significativamente i livelli di ceramidi e di mantenere quindi la struttura e la funzione inalterata della skin-barrier.

Perché non può mancare in farmacia?

Nutriage Oral rappresenta un integratore alimentare ideale per chi desidera un approccio integrato combinando i trattamenti topici della linea Nutriage con un supporto nutrizionale.

La sua presenza in farmacia offre ai clienti una soluzione sinergica ai cosmetici della linea Nutriage a base di melatonina per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo e promuovere una pelle più idratata e rivitalizzata.

Membri del team di progetto

  • Elena Balini: Product Manager
  • Massimo Milani: Medical Director
  • Giuseppina Matteo: Regulatory Affair

 

Clicca qui e vota

 

Related posts