Ricerche sul web per le vacanze? Non solo viaggi ma anche farmaci

Località inesplorate, itinerari inediti, trasporti e alberghi: le vacanze, ormai, si cercano, si organizzano e si prenotano sul web. Ma secondo una recente ricerca condotta per conto di Idealo, portale internazionale di comparazione prezzi, a tenere banco nelle settimane prima del grande esodo estivo sono anche le ricerche in materia di salute, igiene della persona e benessere, in crescita di oltre il 43% nell’ultimo anno.

Farmaci, le categorie più cercate online

Tra le categorie con la maggiore crescita di interesse registrata a giugno rispetto allo stesso mese dell’anno precedente spiccano le medicine per tosse e raffreddore, che registrano un incremento del +109% nelle intenzioni d’acquisto. Al secondo posto troviamo invece gli antidolorifici, con una crescita del +34,5% e al terzo posto i farmaci gastrointestinali, che sono invece cresciuti del +32,5%. Stabili rispetto allo scorso anno invece le ricerche di farmaci per occhi, orecchie e naso, che con l’acqua del mare o con l’altitudine della montagna, sono spesso messi a dura prova. Crescono anche i rimedi dedicati alla salute femminile, con una percentuale del +30,5%.

Parte integrante del kit per le vacanze, anche vitamine e integratori, la cui ricerca è aumentata del 22%, e i repellenti per insetti, la cui ricerca online è cresciuta del 121%.

Farmaci e rimedi veterinari sempre al top

E se si viaggia con degli amici a quattro zampe? Non manca neanche l’attenzione per loro, infatti le intenzioni di acquisto sono aumentate del +37% anche per i prodotti veterinari per la cura di cani e gatti.

 

Related posts