Farma Mese di settembre è in distribuzione, sfoglialo in anteprima

Farma Mese di settembre è in distribuzione. Nelle prossime settimane raggiungerà le farmacie italiane ed è già consultabile in versione sfogliabile.

Nell’intervista di copertina Domenico Ganassini di Camerati, presidente di Istituto Ganassini, ripercorre il lungo cammino di un’azienda leader nel settore dermocosmetico, in occasione di un importante anniversario: 90 anni dalla sua fondazione.

Torniamo poi a parlare di customer journey, ovvero il percorso dell’utente dall’ingresso in farmacia all’acquisto: un viaggio che oggi viene tracciato, studiato e ottimizzato con precisione, e che rappresenta la mappa mentale che dovremmo tenere sempre presente, per riuscire a valorizzare ogni paziente nel modo più efficace possibile.

In primo piano, come sempre, i dati di mercato con la puntuale analisi di sell-out di Pdf. In questo numero si parla di probiotici, che nell’anno mobile a maggio (giugno 2024 – maggio 2025) sono stati dispensati dalle farmacie italiane in  37 milioni di confezioni pari a 660 milioni di euro. Pharma Data Factory rileva anche dati interessanti sul mercato della dislipidemia: 115,5 milioni di confezioni per un valore di 1.176 milioni di euro.

Parliamo poi di assicurazioni, con una ricerca sul bisogno di protezione da parte degli italiani; delle performance dell’e-commerce in ambito beauty e farma e torniamo sul tema del socio di minoranza.

Il numero è consultabile in anteprima qui.

 

Related posts