Cambio al vertice per Corman: Giorgio Mantovani nuovo amministratore delegato

Corman, azienda italiana attiva nel settore della salute, del benessere e della cura della persona e ben nota al canale farmacia, annuncia la nomina di Giorgio Mantovani ad amministratore delegato/ceo.
Corman produce e distribuisce farmaci, dispositivi medici e prodotti per la cura della persona in Italia e in altri 25 mercati in cui è presente. Privata e indipendente, è stata fondata nel 1947 a Milano da Corrado Mantovani e, dopo aver consolidato la sua posizione nel mercato italiano della farmacia e parafarmacia, si è espansa negli Stati Uniti, in Cina -dove è presente con proprie filiali- e in altri paesi. Il portafoglio dei prodotti Corman è ampio: ricordiamo i marchi Presteril, Presteril Lady, Organyc, Cistiset e Diet Sucaryl e le collaborazioni con partner di prestigio, come Omron, per esempio. Recentemente, Corman ha intrapreso un’importante iniziativa per la farmacia dei servizi con il progetto di telemedicina Click-Salute, in collaborazione con Cardioline.

Dopo essersi impegnato nell’espansione di Corman sui mercati esteri, raggiungendo con i prodotti del brand i mercati di oltre 25 paesi e favorendo l’apertura delle filiali in America e Cina, Giorgio Mantovani assume ora la guida esecutiva del Gruppo. Guido Mantovani, continuerà il suo impegno in azienda nella veste di presidente del Consiglio di amministrazione, con la responsabilità di supervisione strategica, finanziaria e di governace dell’impresa per cogliere le opportunità che definiranno il futuro dell’azienda.
Questo cambio al vertice rappresenta non soltanto un passaggio di testimone familiare, ma anche una rinnovata spinta verso lo sviluppo strategico del gruppo, la sostenibilità e il consolidamento della presenza di Corman sul mercato italiano e all’estero. “Assumo questo ruolo con orgoglio e responsabilità” ha commentato Giorgio Mantovani “determinato a proseguire sulla strada tracciata fino ad oggi, con successo da Guido, da cui raccolgo il testimone. Con la nuova organizzazione punto a rafforzare la nostra capacità di anticipare le esigenze di mercato attraverso soluzioni innovative e sostenibili, valorizzando il grande patrimonio di competenze e risorse umane che da sempre caratterizzano Corman.»

Nel contesto di questo cambiamento, la direzione a livello globale della Divisione Personal Care viene affidata a Massimiliano Bardin, che ha finora guidato con successo la filiale Usa, diventato il secondo mercato più importante dopo l’Italia. Simone Barchetta, entrato ufficialmente in azienda a inizio aprile, è stato scelto a capo della Divisione Farmacia, con l’obiettivo di supportare la crescita del business sul mercato nazionale, rafforzando ulteriormente il posizionamento strategico del gruppo.

Related posts