Farma Mese di giugno è in distribuzione. Nelle prossime settimane raggiungerà le farmacie italiane ed è già consultabile in versione sfogliabile.
Nell’intervista di copertina Francesco Ferro Russo, vicepresidente Fenagifar, ci racconta quali competenze e quali strumenti sono necessari per elaborare una strategia di successo che valorizzi il ruolo professionale del farmacista, garantendo sia la fidelizzazione del cliente/paziente, sia la sostenibilità dell’azienda farmacia.
Prosegue il nostro viaggio nella transizione digitale della farmacia e torniamo a parlare di Crm. Dopo aver visto cos’è, approfondiamo il tema analizzando come usarlo in maniera strutturata, con una strategia che lo veda protagonista di una comunicazione omnicanale.
Sempre in tema digitale, analizziamo le funzioni dei dispositivi “indossabili” (anelli, cerotti, smartwatch) e vediamo la loro utilità per la gestione della salute.
L’analisi di mercato con i dati di Pharma Data Factory è dedicata a due importanti categorie: i farmaci equivalenti e gli antiallergici/antistaminici. I dati di sell-out ci raccontano molto dell’andamento e delle opportunità.
Parliamo poi di come specializzare la propria farmacia, attraverso scelte strategiche che richiedono una visione chiara del proprio ruolo sul mercato e una profonda conoscenza dei propri clienti.
Tanto altro ancora nelle pagine del numero che vi accompagnerà per tutta l’estate: l’aggiornamento legislativo e fiscale, gli editoriali e utili approfondimenti per l’aggiornamento professionale.
Il numero è sfogliabile in anteprima qui.