“Disinfetta con Sapienza”. Al via la campagna sul corretto uso dei disinfettanti

Fornire, non solo gli addetti ai lavori, ma anche al grande pubblico una corretta conoscenza dei disinfettanti per sapere come utilizzarli, per controllare le infezioni ma, soprattutto, per evitare rischi derivanti dal loro uso-abuso. Questo l’obiettivo della campagna dal titolo “Disinfetta con Sapienza”, lanciata lo scorso 6 giugno presso l’Aula Angelo Celli della Sapienza Università di Roma, nel corso del convegno ad hoc promosso…

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Vacanze, gli italiani partono con i farmaci in valigia. Le regole di conservazione

Gli italiani sono abituati a portare in vacanza alcuni farmaci di automedicazione, che potrebbero essere utili fuori casa. Infatti, secondo l’ultima indagine condotta da Assosalute -Associazione nazionale farmaci di automedicazione- in collaborazione con Human Highway, ben 9 italiani su 10 (90%) preparano un kit con almeno un farmaco da banco prima di partire. Portare con sé una piccola selezione di…

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Servizi in farmacia: è sufficiente avere l’assicurazione?

Obbligatoria per legge, l’assicurazione per la responsabilità civile verso terzi ci mette al riparo per i danni cagionati con colpa nell’ambito dell’esercizio dell’attività professionale, ma sono necessarie, allo stesso tempo, prudenza e attenzione. Ecco i consigli pratici dell’esperta, all’insegna di tre parole: diligenza, imprudenza e imperizia. Si parla molto sulla stampa di categoria di servizi in farmacia e di come…

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Beauty in Farma Awards – Best advertising campaign – BioNike Absolute Mascara Adv Campaign

La campagna si propone di posizionare Absolute Mascara come la scelta ideale per chi desidera ciglia volumizzate, allungate e incurvate, senza compromettere il comfort e il benessere della pelle e degli occhi più sensibili. Il concept “Beauty is a feeling” è il messaggio emozionale di BioNike che abbraccia il valore della bellezza autentica, elevando il makeup a simbolo di cura…

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Antiallergici e antistaminici, i dati di sell-out: mercato in crescita

Gli esperti prevedono un incremento delle patologie che richiedono l’impiego di questi farmaci, che raggiungono ormai i 27 milioni di confezioni vendute in farmacia, per un giro d’affari di oltre 227 milioni di euro. Ecco che cosa suggeriscono i dati sell-out forniti da Pharma Data Factory. L’arrivo del bel tempo, con giornate di sole, luce prolungata e temperature gradevoli, invitano…

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Beauty in Farma Awards – Best Digital Project – Rilastil Acnemay

Progetto digital per comunicare la linea Acnestil e offrire gratuitamente ai consumatori videoconsulti con dermatologi. Per garantire la corretta visibilità media al progetto, sono stati create diverse attività: contenuti social media sulle principali piattaforme, collaborazioni con big influencer, opinion leader e dermatologa social; collaborazione con Mypersonaltrainer e pubblicità trasmessa durante il programma “Sos Acne” di Real time Tv e Discovery…

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Beauty in Farma Awards – Best Education Program B2C – Heliocare cerca il tuo neo

Evento nazionale di consulenze specialistiche gratuite per coloro che desideravano effettuare uno screening dermatologico con controllo dei nei. Una clinica mobile con due ambulatori che per tutto il mese di maggio ha fatto tappa in 20 città italiane e ha offerto visite di controllo dei nei gratuite, consigli sulle buone abitudini al sole e sulla corretta fotoprotezione. 1952 le visite…

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Beauty in Farma Awards – Best Education Program B2C – Skinius Progetto Derma Mese

Il format DERMA MESE è una campagna nazionale di sensibilizzazione e screening su specifiche patologie dermatologiche, volta a rafforzare il legame sinergico tra farmacista, protagonista dell’iniziativa, cliente/paziente e dermatologo. La prima edizione è stata dedicata alla Dermatite Seborroica, sensibilizzando coinvolgendo circa 500 farmacie, oltre 2.000 dermatologi ISPLAD e quasi 30.000 cittadini, facilitando così l’accesso alla diagnosi. Come è nata l’idea…

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E-commerce, crescono gli acquisti nel Beauty & Pharma. Lo scontrino medio è 37 euro

Sono 35 milioni i “consumatori digitali”, coloro, cioè, che fanno acquisti online, e ogni anno aumentano di oltre un milione. Un fenomeno ormai consolidato che fa parte delle abitudini quotidiane di acquisto in tutti i settori, dalla moda all’arredamento, dal food ai prodotti farmaceutici  alla cosmetica. Lo confermano i dati diffusi dall’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm – School of Management del…

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Beauty in Farma Awards – Best Marketing Project – Il primo ciuccio te lo regala Chicco

Il progetto “Il primo ciuccio te lo regala Chicco” ha previsto la distribuzione del prodotto Physioforma Micrò nelle farmacie selezionate per l’iniziativa e l’ingaggio del consumatore tramite la diffusione dei materiali di comunicazione in collaborazione con agenzia partner. Infine, il ritiro del succhietto nella farmacia scelta parallelamente a buoni sconto legati all’attività, per generare drive to store. Come è nata…

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Il coraggio del consiglio: perché in farmacia serve “osare” di più

Il consiglio è il cuore della professione, ma troppo spesso lo trattiamo come un’aggiunta, qualcosa che viene dopo. In realtà dovrebbe venire prima di tutto, per non limitarsi ad assecondare le richieste di un cliente sempre più informato, ma per cercare di guidarlo con competenza. In farmacia ogni giorno si ripetono scene che sembrano tutte uguali: un cliente entra, espone…

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Beauty in Farma Awards – Best CSR Project – BioNike X Worldrise SEAtizen Science 2024

Nel 2024 BioNike è partner del progetto SEAtizen Science nel Golfo Aranci in Sardegna, per promuovere la partecipazione attiva dei cittadini nella protezione dell’ecosistema marino. I partecipanti hanno contribuito ai progetti Il Golfo dei Delfini, Riforestazione Marina e Seaty attraverso attività di snorkeling, avvistamento delfini con uscita in barca, biopasseggiate, contribuendo in maniera significativa ad attività di raccolta dati e…

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Beauty in Farma Awards – Trattamento Antiage dell’anno – Korff Collagen Age Filler Crema Ricca Viso

Collagen Age Filler Crema Ricca Viso è ideale per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo. È arricchita da numerosi attivi, tra cui il collagene marino nativo, presente in tutta la linea Collagen Age Filler, caratterizzato da elevata dermoaffinità: è il collagene più simile a quello della nostra pelle e, quindi, più facilmente assorbibile. È indicata per tutti i tipi di pelle,…

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