Protezione ad ampio spettro dai raggi Uvb e Uv lunghi e corti, luce blu e raggi infrarossi. Un’azione anti age globale avanzata che protegge la pelle dal foto-invecchiamento, abbinata a una sensorialità unica, con un tocco glamour. I trattamenti in & out agiscono su tutti i momenti dell’esposizione solare, dalla preparazione ai trattamenti solari viso e corpo con Spf 30…
continua a leggereCategoria: Attualità
Beauty in Farma Awards – Prodotto solare Viso dell’anno – Eau Thermale Avène Ultra Fluid Invisibile SPF50 Alta Protezione
Sfruttando la sua duplice expertise solare e cosmetica, Eau Thermale Avène innova creando Ultra Fluid, la protezione solare che previene il fotoinvecchiamento giorno dopo giorno. Il filtro a spettro ultra-ampio protegge da Uvb-Uva corti, Uva lunghi e luce blu Hev garantendo una prevenzione ottimale dal fotoinvecchiamento. Ha una texture water-like ultraleggera che riduce l’effetto lucido sin dall’applicazione. Quali i plus…
continua a leggereBeauty in Farma Awards – Prodotto solare Corpo dell’anno – Bioderma Photoderm Eau Solaire Bronz Spf 30
Acqua solare bifasica idratante e protettiva con un’associazione di soli 4 filtri solari che garantisce una protezione ottimale senza sovraccaricare la pelle. Con Bronz Complex, che stimola biologicamente il processo di melanogenesi grazie a 3 principi attivi biomimetici. Ha una texture ultra leggera e rinfrescante, al 60% fase oleosa (lipidi biomimetici) e al 40% fase acquosa (pH fisiologico). Quali i…
continua a leggereFigc e Federfarma alleate contro il doping
Promuovere la cultura della salute e la lotta al doping, per favorire la conoscenza del fenomeno doping e informare sul corretto utilizzo dei farmaci: questi gli obiettivi della collaborazione nata tra la Federazione Italiana Giuoco Calcio e Federfarma con la firma del protocollo d’intesa dei presidenti Gabriele Gravina e Marco Cossolo, alla presenza del Sottosegretario alla Salute On. Marcello Gemmato-…
continua a leggere“La grande bellezza” in farmacia
La professione del farmacista offre l’opportunità di vivere momenti di straordinaria bellezza: il sollievo negli occhi di un paziente, il ringraziamento sincero di chi hai aiutato con un consiglio. Proprio come nel film di Paolo Sorrentino, dove la meraviglia si nasconde nei dettagli e nelle piccole scene quotidiane: un valore che non si misura in numeri, ma che rappresenta la…
continua a leggerePapa Francesco, le sue parole ai farmacisti: “Voi ponte tra i cittadini e il sistema sanitario”
Nel ricordare il Pontefice scomparso il 21 aprile all’età di 88 anni, riportiamo qui di seguito alcune delle parole di apprezzamento e vicinanza che in diverse occasioni Papa Francesco aveva rivolto alla categoria, a cominciare dal discorso sul ruolo dei farmacisti durante la pandemia. I cittadini, spesso smarriti, hanno trovato in voi un punto di riferimento per avere assistenza, consigli,…
continua a leggereSinergia farmacista-biologo, in Lombardia siglato protocollo d’intesa
Federfarma Lombardia e l’Ordine dei Biologi della Lombardia hanno siglato un Protocollo quadro d’intesa che segna la collaborazione fra le parti, nell’ambito delle rispettive competenze e della legislazione vigente, con lo scopo di unire e valorizzare le rispettive competenze, mettendole a disposizione della cittadinanza, per offrire in farmacia maggiori servizi e una consulenza professionale ancora più ampia. Il Protocollo di…
continua a leggereSocial media: quali dati servono davvero alla farmacia?
Tutti vogliamo più followers, più like, più tutto, ma il gioco dei social, se visto sotto questa lente, rischia di farci male. Vedo spesso farmacie “social-centriche” che si concentrano troppo su quest’unico strumento, lasciandone perdere altri che, se usati con giudizio e strategia, porterebbero risultati ancora maggiori con una frazione dello sforzo. Per questo, dobbiamo prima fare un passo indietro.…
continua a leggereOmeopatici, tutti li conoscono, molti li usano
Nel nostro Paese il 98% della popolazione adulta, che corrisponde a circa 49 milioni di persone, conosce i medicinali omeopatici e il 66% (pari a circa 33 milioni) li ha acquistati almeno una volta nella vita, per sé o per altri. Il 49% li ha, poi, usati almeno una volta nella vita, mentre il 37% li ha utilizzati nell’ultimo anno,…
continua a leggereFarma Mese di aprile è in consegna nelle farmacie
Presentato e distribuito in anteprima a Cosmofarma Exhibition, il numero di aprile di Farma Mese, fresco di stampa, è ora in arrivo nelle farmacie. Nell’intervista di copertina, Michele Albero, presidente di Assosalute, fa il punto sul mercato dell’automedicazione, sulle iniziative passate e future dell’Associazione e sulle vendite online dei farmaci. Prosegue il nostro viaggio lungo il percorso di digitalizzazione della…
continua a leggereOsservatorio Gimbe: cresce la spesa out-of-pocket
Il Report dell’Osservatorio Gimbe 2023 analizza il progressivo aumento della spesa sanitaria delle famiglie, e la raffronta con i finanziamenti del Ssn e con quelli intermediati dai fondi sanitari e dalle assicurazioni. Sono dati che testimoniano la crisi del Servizio pubblico, ma che richiedono soluzioni ben meditate, per evitare la privatizzazione della sanità. Il continuo progressivo incremento della spesa sanitaria…
continua a leggereBeauty in Farma Awards: aperte ai farmacisti le votazioni
Ci siamo! La selezione della giuria di esperti è terminata e finalmente si conoscono i finalisti dei Beauty in Farma Awards, il primo premio dedicato esclusivamente alla dermocosmesi in farmacia. Accedendo da questo sito alla sezione “Beauty in Farma Awards” potrete scoprire chi è arrivato in finale in ogni categoria e sottocategoria: chi si gioca il prestigioso riconoscimento di “miglior…
continua a leggere“Prendi a cuore la tua salute: Aderire alle Terapie Salva la Vita” la campagna di Pubblicità Progresso e Servier
“Prendi a cuore la tua salute” è la campagna sociale di Fondazione Pubblicità Progresso in collaborazione con Servier che affronta il tema dell’aderenza terapeutica nelle malattie croniche cardiometaboliche, che rappresentano uno dei più importanti problemi di salute pubblica a livello globale: ogni anno nel mondo si sfiorano i 19 milioni di decessi e in Italia ictus, infarto e altre malattie…
continua a leggere